sirene 11 - Approfondimento
giugno 2017

I NOSTRI PRIMI 5 ANNI

Ci sono date nella vita di un’Associazione che riportano la memoria a quando tutto è iniziato. L’origine di ogni avventura ha una componente di mito, piccola o grande che sia. Ognuna di queste avventure merita una celebrazione e l’anniversario è la data giusta per farla.
Siamo una comunità e anche per questo è importante celebrare l’anniversario insieme, per rafforzare lo spirito di gruppo e per ribadire che tutti dobbiamo guardare a Progetto Itaca Firenze come ad una cosa a cui apparteniamo e che ci appartiene, con gradi diversi ma con lo stesso spirito a prescindere dai ruoli.
Questa celebrazione non è il traguardo, è la partenza. Quest’anno segna il 5° anniversario di Progetto Itaca Firenze. A suggello di questa ricorrenza viene spontaneo rivolgere un pensiero a chi sta partecipando attivamente alla nostra vita. Questi 5 anni sono stati caratterizzati da momenti di scelte convinte e convincenti, di forte vocazione, di obiettivi mirati, di soddisfazioni e non solo. Consideriamo questo anniversario come una tappa del viaggio intrapreso. Abbiamo la tenacia, la passione e lo spirito di sempre, abbiamo ancora tanti progetti nel cassetto. Un ringraziamento speciale anche a tutti coloro che ci hanno sostenuto, a tutti voi che in questi anni avete riposto la fiducia in noi. Festeggiamo oggi con la speranza di fare sempre meglio in futuro.